domenica 7 giugno 2020

Nonostante tutto...il turismo non è morto

Pixbay
Sappiamo tutti che il comparto del turismo stia vivendo la più grande sfida  del dopoguerra.
Non è mio intento scrivere un articolo per lanciare appelli, per angosciare chi mi stesse leggendo.
Il messaggio che vorrei far arrivare oggi vuole essere un messaggio di speranza e di fiducia.
So bene che parlare di viaggi, possa essere un argomento quasi irrispettoso per chi ha avuto delle sofferenze laceranti a seguito del Covid 19, so bene che molti italiani dovranno rinunciare ad un bene prezioso come può essere il viaggio, causa la crisi sociale ed economica che stiamo attraversando.

Personalmente sto dentro questo settore dal 1981, quando nel giugno di quel lontano anno iniziai a lavorare in una agenzia di viaggi, anche se in verità dentro il mondo dei viaggi ci sto da quando, piccolino, leggevo romanzi che parlavano di terre lontane, ed io sognavo il mondo dalla mia stanzetta.
Una passione, un amore per questo lavoro che non mi ha mai abbandonato e mi ha fatto superare prove anche difficili.
Ci sono stati periodi della vita in cui avrei voluto lasciar perdere ma il viaggio è dentro di noi, non è facile allontanarsene.
Abbiamo attraversato un periodo buio, incerto, in cui dalla mattina alla sera ascoltavamo notizie angoscianti, interviste continue con virologi, medici, esperti che ci dicevano di stare a casa, di non varcare le nostre porte, perché fuori ci stava il nemico.


Il nemico ha già provocato migliaia di vittime in tutto il mondo, isolandoci ognuno nei nostri confini che si sono sempre più ristretti.
Dal 3 giugno, l'Italia è tornata ad essere un territorio senza confini interni.
Nei prossimi giorni, gradualmente, si apriranno alcuni confini internazionali e speriamo che nel più breve tempo possibile, tutto il mondo possa tornare a liberarsi dal nemico e tutto ritorni come era fino all'inizio del 2020, quando si progettavano viaggi, si studiavano guide per prepararsi, si cominciavano a comprare le cose che ci saremmo portati con noi.
Seppur questa volta la sfida che stiamo gestendo non ha eguali in nessuna delle altre sfide che ho dovuto gestire nei miei quasi quaranta anni di carriera nel settore del turismo, nonostante oggi non sia più un giovane agente di viaggi, ho ancora dentro di me tanta voglia di poter continuare a fare quello che ho sempre fatto: raccontare viaggi, scoprire cose nuove da proporre, essere curioso del mondo.


Vorrei fare con voi una sorta di viaggio virtuale, accompagnandovi verso l'auspicabile ritorno alla cosiddetta "normalità".
Come poterlo fare?

Fornendovi tutti gli strumenti che già ci sono, e quelli su cui sto lavorando, di cui vi renderò conto nei prossimi giorni.
Prepariamoci insieme per quando finalmente si potrà ripartire.

  • Sul  sito https://www.santodavid.it/ trovate tutte le informazioni su di me, sui miei progetti, sulle Aziende con le quali collaboro.
  • Su "Racconti di viaggio ed esperienze in Italia", ispirazioni per viaggi in Italia, con una selezione di racconti di miei viaggi nella nostra bella penisola. (potete anche lasciare la vostra email nella casella newsletter del blog, per ricevere gli articoli, ogni volta che ne viene pubblicato uno nuovo)
  • Su "Spagna esperienze di viaggio" idee e informazioni per viaggiare nella nostra vicina Spagna, meta ideale per vacanze fino ad ottobre inoltrato.

Su Facebook due pagine dove trovare video, post, articoli, foto:


  • Santo David Consulenza di viaggi



  • Spagna esperienze di viaggio       


Torneremo a viaggiare ed io ci sarò, come ci sono sempre stato.
Un interlocutore serio per potervi garantire, attraverso le Società di Turismo con le quali collaboro una vacanza senza pensieri.

Non esitate a contattarmi  per espormi la vostra idea.
Valuteremo insieme quale sia il miglior percorso per realizzare il vostro viaggio, la vostra vacanza.

Vi ricordo che la gestione tecnico organizzativa di qualunque viaggio venisse concordato, verrà formalizzato attraverso agenzie di viaggi autorizzate, in possesso di ogni requisito di legge, con la stipula del regolare contratto di viaggio.

Torneremo a viaggiare





Nessun commento:

Posta un commento