venerdì 2 settembre 2011

FINALMENTE SI PARTE



Finalmente si parte.

Anche per me, dopo aver consigliato clienti indecisi, organizzato le vacanze degli altri, averli incontrati al rientro ed ascoltato con piacere i loro racconti entusiasti, sta arrivando il momento della partenza.

Devo dire che quest'anno ho ricevuto due graditissime sorprese: ad aprile sono stato invitato dal tour operator Alpitour ad effettuare un viaggio a Nosy Be, in Madagascar, per andare a visitare di persona, una destinazione fantastica ed un hotel che merita assolutamente: il Bravo Andilana Beach.
Una meta per me nuova, una indimenticabile scoperta e tutto è accaduto subito dopo i festeggiamenti del mio cinquantesimo compleanno. Ancora ricordo lo stupore degli amici e delle amiche quando al microfono ho annunciato che il giorno seguente sarei partito per il Madagascar.

Domenica, colmerò una lacuna ed avrò la possibilità di realizzare un desiderio che covava dentro di me da molto tempo: andare alla scoperta di una delle poche zone che non conosco di quella meravigliosa terra che è la Spagna.

Infatti, grazie ad un invito che mi è pervenuto dall'Ente del Turismo Spagnolo, avrò l'opportunità di partecipare ad un Fam Trip che porterà un gruppo di agenti di viaggio, dal 04 al 09 settembre, a conoscere la Galizia e le sue città più rappresentative.

Sono andato tante volte in Spagna e tutte le volte provo sempre una forte emozione, perchè, per una serie di motivi, mi sento molto legato a questa destinazione, che, oltretutto, propongo con molto entusiasmo ai clienti stessi.

Come sempre mi succede, quando debbo partire per un viaggio e soprattutto se è una destinazione nuova, evito di informarmi troppo, di andare a vedere tutto su internet o ancor peggio a leggere le recensioni sui vari forum.

Voglio lasciare a me stesso il piacere della scoperta, il gusto della curiosità, arrivare e farmi abbracciare dal posto, entrando in sintonia ed in armonia con tutto quello che andrò a vivere in quei giorni.

Voglio evitare, anche, di arrivare sul posto con dei preconcetti, con dei giudizi e poter così catturare immagini, sensazioni, ricordi, per farli totalmente miei e poterli poi condividere con un cliente a cui proporre un nuovo viaggio, raccontare all'amico o all'amica.

Mi assenterò per una settimana da questo blog e il primo appuntamento al rientro sarà per parlarvi della Galizia e cercherò di trasmettervi i ricordi e le emozioni che sicuramente riporterò dentro di me.


Nessun commento:

Posta un commento