lunedì 1 agosto 2011

AGOSTO...SI PARTE!!!

Siamo ormai arrivati al mese di agosto.

Se torniamo indietro nel tempo si attendeva questo mese con una forte trepidazione perché era il momento della fatidica partenza verso i luoghi di villeggiatura (la Romagna in particolare, vacanza economica per la famiglia) o per andare a trovare i parenti nei luoghi di origine.
Nel corso degli anni molte cose sono cambiate, e per una serie di trasformazioni socio economiche il mese dedicato alla vacanza non è solo quello di agosto, seppur rimane sempre in testa alle preferenze o alle costrizioni che ha il turista italiano, e così si è andato sviluppando il fenomeno del frazionamento delle vacanze in più periodi dell'anno.
Si sfruttano le opportunità date dal boom delle compagnie aeree low cost per raggiungere con cifre alla portata di tutti le più belle capitali europee; ci si prende un weekend in autunno per riscoprire la natura nei tanti agriturismo che sono sorti ovunque; ci si concede lo spazio per una pausa rigenerenante in un centro benessere dove coniugare relax e cura del corpo.
Le stesse città non sono più così deserte e abbandonate a sè stesse: centri commerciali aperti anche a ferragosto, ristoranti e bar che non chiudono e soprattutto tanti eventi di ogni genere rendono meno difficile la vita a chi resta a casa, in attesa della partenza.
Se ancora non aveste pianificato la vostra vacanza, vi posso garantire che ci sono ancora posti disponibili per le più importanti destinazioni turistiche e vi invito a prendere contatto con la vostra agenzia di viaggi che saprà consigliarvi.
La Grecia e la Spagna anche quest'anno si rivelano essere le mete più gettonate, facilmente raggiungibili con tante compagnie aeree di linea, low cost o charter, mare e non solo, tipologie di alloggio adatte ad ogni tipo di viaggiatore.
La Turchia cresce di anno in anno, offre storia, cultura, un mare straordinario e perchè no una crociera in caicco alla scoperta delle coste del Mar Egeo: sicuramente un must.
Malta, una isola frizzante, piena di energia, una vacanza che si può acquistare anche con dei prezzi molto interessanti: con 750 euro si può avere un pacchetto comprensivo di volo, trasferimenti e soggiorno in hotel tre stelle mezza pensione.
Cipro, anche se ancora, purtroppo divisa in Nord e Sud, è una destinazione che andrà sempre più riscuotendo successo e per averla visitata vi posso garantire che ha tutte le carte in regola: il mare è bello, ottime strutture alberghiere anche di alto livello, località piene di vita e divertimento come la baia di Aya Napa.
Portogallo: un paese interessante da visitare sia con un tour organizzato sia in totale autonomia con un fly&drive alla scoperta delle sue belle città: Lisbona, Evora, Coimbra, Porto, Fatima, tanto per citarne alcune e poi per il mare, al Sud vi è tutta la costa dell'Algarve a vostra disposizione.
Per una vacanza da veri intenditori non vi fate sfuggire l'arcipelago delle Azzorre, un mondo ancora incontaminato.
E poi a solo poche ore di aliscafo vi potete godere il mare, il sole, la bellezza delle coste croate e dalmate dove si possono ancora fare delle vacanze abbastanza economiche.
E le crociere? ne parliamo nel prossimo articolo.
Intanto buone vacanze a chi sta per partire e buon rientro a chi le ha terminate

SANTO

Nessun commento:

Posta un commento