domenica 28 agosto 2011

UN LIBRO, UN CD PER RICOMINCIARE

Agosto sta ormai terminando i suoi giorni e molti di voi sono già rientrati, altri sono in viaggio e poi ci saranno quelli che, come, il sottoscritto, partiranno nei prossimi giorni.
Io, quando parto, qualunque sia la meta. il tipo di viaggio che andrò a fare, cerco di sfruttare il tempo a disposizione per potermi ritemprare nella mente e nel corpo, dando quindi spazio a tutte quelle attività che, spesso, vengono rimandate nella vita di tutti i giorni, per una serie di motivi più o meno validi.
E quindi cerco, innanzitutto, di entrare nello spirito del posto dove mi trovo, creando una armonia con tutto quello che mi circonda e facendomi, pian piano catturare dalle sensazioni, dalle emozioni, dai colori, dai profumi, dai sapori che il luogo mi sta offrendo.
La mente si va tranquillizzando,ti senti libero da tanti pensieri, senti scorrere una energia che ti fa sentire bene e così ognuno va ritrovando la sua propria dimensione : chi si ritrova a sdraiarsi sotto il sole per ore, chi a fare quel corso di ballo che "accidenti erano mesi che volevo fare", chi ama passeggiare nei boschi,chi ritrova la voglia d'innamorarsi di nuovo sotto un cielo stellato, ognuno vive la sua vacanza.
E poi ci sono quelli che anche nel momento in cui dovrebbero veramente essere in pace con sè stessi e liberi da ogni schiavitù, li vedi perennemente attaccati al telefonino, in attesa di un sms, di una mail o quelli che si lamentano di tutto, quelli che se non hanno il giornale o la tivù in camera vanno nel panico e non si rendono conto del paesaggio, delle persone che sono vicine a loro...
Sicuramente ognuno di noi, specialmente chi ama la lettura, si porta appresso un libro per poterselo gustare in santa pace, anche se purtroppo spesso c'è in giro tanta gente ignorante, incivile, arrogante che non ha rispetto del silenzio, della tranquillità e riesce a disturbarti anche in un atollo maldiviano!
In estate, nei luoghi turistici, ci sono sempre fiere, mercatini e quindi è facile anche trovare delle buone occasioni e farsi una scorta per le future giornate autunnali.
Poi si ritorna in città, i primi giorni tutti a raccontarsi le vacanze, tutti sorridenti e abbronzati ma bastano pochi giorni e già lo scenario cambia e  ci si ritrova di nuovo ad arrabbiarsi, a sentirsi stanchi, tutti i progetti che si erano fatti in quei giorni spensierati già sembrano un lontano ricordo.
Sia per chi dovesse ancora partire e volesse farsi una scorta di libri o per chi è tornato e volesse dedicare un pò del tempo della sua vita (senza l'alibi che non trovo il modo per farlo, per le cose importanti il modo si trova) a leggere libri che fanno bene al cuore, alla mente, allo spirito ma non solo libri, anche cd (in questi giorni venduti con sconti molto interesssanti), dvd, oggettistica varia, vi consiglio il giardino dei libri, di cui puoi anche trovare il banner in fondo al blog, oppure ti puoi scaricare un ebook Bruno Editore
Personalmente ho usato spesso questo servizio e devo dire che è estremamente facile scegliere ed ordinare, si può pagare in diversi modi e la consegna è garantita in due massimo tre giorni.
Buona lettura e vi lascio con una citazione che mi sembra adeguata al tema
"uno dei modi per capire quale è il proprio scopo nella vita è ritornare alla natura, scoprire la propria natura" Wayne W. Dyer



Nessun commento:

Posta un commento