giovedì 8 dicembre 2011

A NATALE REGALA UN COFANETTO



Siamo prossimi al Natale ed anche se la crisi ci sta mettendo a dura prova, probabilmente non rinunceremo al regalino sotto l'albero.

Negli ultimi due/tre anni si è andato diffondendo come pensiero natalizio, il donare una di quelle scatole che vediamo sugli scaffali delle librerie, nei centri commerciali, nelle agenzie di viaggi ed in altri luoghi di distribuzione.

Inizialmente questo tipo di prodotto era legato all'idea della Smartbox, di cui l'immagine di questo post.

Ancora oggi devo dire che questo è il marchio sicuramente più conosciuto ed infatti anche nella nostra agenzia è quello più richiesto.

In considerazione del successo di pubblico riscosso da questo nuovo format, diverse società sia italiane che estere hanno creato delle linee di prodotto, più o meno analoghe.

Mi viene da pensare ai Boscolo Gifts, alle Webox, ai cofanetti Emozione 3, Moviebox, Dreambox, Regalbox, Mondadori Box, tanto per citarne alcuni dei più diffusi.

In linea di massima, tutti propongono soggiorni e/o esperienze che vanno ad accontentare le più diverse tipologie di cliente con prezzi per tutte le tasche.

Si passa dal benessere, alla cucina, all'avventura. alla natura, all'arte, allo sport ecosì via dicendo.

Si può partire da euro 29 per cofanetti degustazione e si arriva anche ad importi di circa 350/400 euro per soggiorni golf, sistemazioni in castelli esclusivi, pernottamenti in alberghi della catena Relais & Chateaux.

Semplici da comprare, vengono attivati ed hanno validità molto estese per il loro utilizzo.

Chi li riceve trova all'interno del cofanetto un libretto informativo con la lista di tutte le strutture che hanno aderito a quel cofanetto e cosa offrono in concreto, sempre in linea con l'esperienza del cofanetto stesso.

Sarà lui a chiamare la struttura e a verificare disponibilità e prendere accordi.

Comunque tutte le società che commercializzano questi cofanetti, hanno dei siti molto ben forniti di indicazioni utili per la scelta e quasi sempre un call center a disposizione.

E' sicuramente una idea originale che darà a colui che lo riceverà in dono un segno tangibile del vostro affetto.

Nella nostra agenzia sono disponibili al pubblico i cofanetti Smartbox, Emozione 3, Webox, Dreambox

Nessun commento:

Posta un commento