martedì 19 giugno 2012

DIRAI ITALO PER DIRE TRENO



In agenzia è pervenuto il Kit della NTV per promuovere all'interno del nostro punto vendita il nuovo servizio ferroviario, esercitato dal treno "Italo"

Gli opuscoli hanno questo messaggio; "Dirai Italo per dire treno".

Un claim pubblicitario molto forte ed ambizioso, dovendosi mettere in concorrenza con il gigante Trenitalia.

Dopo lunghe attese, dovute ai numerosi collaudi e anche agli ostacoli che la nuova società ha, inevitabilmente, dovuto fronteggiare e superare, il treno Italo ha finalmente iniziato a percorrere la tratta Napoli - Roma - Firenze - Bologna - Milano, il tutto con un ingente investimento di marketing, necessario per far arrivare la novità al grande pubblico.

Francamente, almeno per quanto riguarda la nostra agenzia, abbiamo la sensazione che ancora il pubblico non sia al corrente di questa grande rivoluzione oppure non ha compreso che Italo è un nuovo treno ed è di proprietà di una Società diversa.

E' vero pure che, almeno per quanto riguarda Roma, il treno è posizionato in due stazioni che sono Roma Tiburtina ed Ostiense e quindi questo va a favorire soprattutto l'utenza più prossima a queste stazioni, soprattutto in una città come la nostra in cui il romano è di natura abbastanza abitudinario nelle sue scelte di trasporto.

La Ntv ha puntato, per mettersi in concorrenza con il grande gigante, sulla leva prezzo, offrendo delle tariffe promozionali, soprattutto in fase di start up e puntando molto sul servizio e il confort a bordo, sull'assistenza al viaggiatore, sulla facilità di acquisto del biglietto, sulla collaborazione con la rete delle agenzie di viaggio, che non sempre godono di ottimi rapporti con Trenitalia.

Il servizio di Alta Velocità effettuato dal treno Italo crescerà gradualmente.

Partito con la linea Milano Napoli, fermate a Bologna, Firenze e Roma, raggiungerà successivamente le città di Salerno, Padova, Venezia e infine Torino.

Informazioni ed acquisto biglietti in tutte le agenzie autorizzate ed inoltre sul sito italotreno,it avrete modo di scoprire tutte le novità di questo nuovo modo di viaggiare in treno.

Nessun commento:

Posta un commento