venerdì 19 ottobre 2012

MAGIA DI NATALE A DISNEYLAND



Quando ero bambino anche io attendevo l'arrivo di Babbo Natale, e speravo sempre che nel suo grande sacco ci fosse anche un piccolo regalo per me.

Le strade del mio quartiere si illuminavano a festa, e per noi, piccoli di allora, il nostro "Parco dei divertimenti" era la piccola giostra in piazza, e l'arrivo del circo che montava il suo tendone nello spiazzale, dove poi un giorno fu costruita una scuola.

A quei tempi non esisteva il Disneyland Paris e anche se fosse esistito non sarebbe stato per me un luogo facilmente alla portata.

E' vero che anche oggi, in una situazione di crisi come quella che stiamo attraversando, molti genitori vorrebbero portare i loro bambini nella magica atmosfera del parco parigino e non possono farlo e di questo non devono sentire una colpa perché, secondo me, il più bel Natale resta sempre quello da trascorrere nel calore domestico.

Per tutti coloro che, invece, avessero la possibilità di realizzare questo desiderio e di trascorrere le festività natalizie al Disneyland Paris, il Parco vivrà delle giornate veramente magiche:


  • I giocattoli prendono vita. Soldatini, bambole ed aeroplanini iniziano a ballare, inseguiti dagli elfi di Babbo Natale e si uniranno in questa festa anche Topolino con tutti i suoi amici. La sfilata avrà luogo in Main Street, minimo due volte al giorno.
  • Babbo Natale sarà nel suo villaggio dall' 8 al 25 dicembre per ricevere le lettere, ogni giorno per tutta la giornata
  • Ci sarà la cerimonia dell'accensione del gigantesco Albero di Natale: 24 metri di altezza, più di 24 tonnellate
  • e altri 86 alberi illumineranno a festa tutte le strade del Parco


Tutto questo si integrerà nella programmazione di eventi per festeggiare il ventesimo anniversario.

Per farvi vivere la magica esperienza sono state ideate una serie di promozioni e di offerte che potrete visionare sul sito del Parco o rivolgendovi ad un'agenzia di viaggi che vi aiuterà nella scelta dell'albergo, delle varie opzioni e nella stesura del preventivo finale.

Andare a Disneyland per le feste natalizie può essere anche un'occasione per visitare o per tornare in una delle città più affascinanti del mondo: Parigi, facilmente raggiungibile con la Rer, metropolitana veloce, oppure acquistando un'escursione guidata di una giornata.

E' vero che il Parco è la meta preferita per i bambini e per le famiglie, ma anche per chi non avesse dei piccoli da portare, potrà essere sempre un'esperienza per tornare a vivere lo stupore, la fantasia, l'immaginazione di quando anche noi eravamo bambini, così come io stesso ho vissuto tale esperienza, raccontandola in un mio precedente articolo

Per usufruire e garantirvi le migliori offerte vi consiglio, qualora vogliate trascorrere le feste al Disneyland, di affrettarvi, essendo un periodo di altissima stagione e di richiesta da ogni parte del mondo.







Nessun commento:

Posta un commento