25 marzo 2022

Sette azioni per realizzare il vostro viaggio.

Un desiderio che si trasforma in una esperienza di viaggio.





"Vorrei tanto partire, ne avrei proprio bisogno ma..."
Non di rado, il desiderio del viaggio si scontra con dubbi, paure, preoccupazioni.
Le notizie che ci arrivano quotidianamente il più delle volte tendono a fare da cassa di risonanza a queste nostre paure.

"Vorrei tanto partire, ne avrei bisogno ma...ho paura che possa scoppiare una guerra, se dovessi annullare il viaggio prima della partenza, se quando sono in vacanza mi dovessi sentire male."

Paure ancestrali che si aggiungono alle preoccupazioni economiche, di incertezza sul lavoro.

In un quadro così denso di ombre, diventa quasi difficile parlare di viaggi, di partenze, di vacanza spensierata.

La paura non deve però sovrastare e annullare i nostri desideri.

In queste situazioni diventa ancor più importante rivolgersi ai professionisti del settore, perché solo dall'attento ascolto delle esigenze, delle aspettative e anche delle paure, sapranno consigliarvi e indicarvi le migliori soluzioni, affinché il vostro desiderio di partire si possa realizzare.

Come realizzare il vostro desiderio in sette passaggi?

Ascolto delle vostre esigenze - Massima attenzione al vostro tempo.


Il tempo è un bene prezioso. 

Anziché trascorrere ore su un computer a cercare di districarsi tra offerte, promozioni, recensioni, potreste ottimizzare il vostro tempo.

Concordiamo una prima consulenza per telefono, in video chiamata o in presenza.

Questo mi permetterà di ascoltarvi, comprendere le vostre esigenze e aspettative, fornirvi delle prime indicazioni, per potervi proporre una prima idea di viaggio.

Presentazione idea di viaggio. 



In base a quanto precedentemente valutato, sarà mia premura fornirvi una o più idee di viaggio, che si avvicinino il più possibile alle vostre aspettative.

Proposta che terrà conto dei diversi fattori utili a darvi modo di poter valutare con attenzione la scelta del viaggio.


Personalizzazione e privacy. Scegliere e decidere senza pressioni.



Sapendo quanto è importante che un viaggio sia un momento in cui non si vuole avere nessun tipo di problema, è fondamentale che prima dell'acquisto dobbiate avere tutte le necessarie informazioni.

Per chi vive a Roma, concorderemo un appuntamento, per potervi  ricevere presso la sede della Società di turismo di cui sono responsabile operativo. 

Non siamo su strada, siamo in un ufficio al secondo piano nel centro della città, facilmente raggiungibile anche in metropolitana.

Nel corso dell'incontro non ci saranno altre presenze a disturbare, sarà uno spazio dedicato solo a voi.

Per chi non è di Roma, concordiamo una video conferenza in orario da concordare.

Garanzie e tutele. Prenotazioni in sicurezza.



La parte creativa del viaggio è il momento in cui si assapora il momento che si andrà a vivere.

L'entusiasmo non deve mai far perdere di vista l'attenzione a tutte le garanzie e tutele che il viaggiatore deve avere quando si appresta a comprare un viaggio.

Bisogna stare molto attenti che chi vi organizza e vende il viaggio non sia un abusivo (privo di autorizzazione rilasciata dalle competenti autorità), che sia in possesso delle assicurazioni previste a norma di legge a garanzia del viaggiatore.

Nel momento in cui deciderete di acquistare il viaggio che vi sto organizzando, avrete piena conoscenza di normative, assicurazioni, condizioni contrattuali.

Vi sarà rilasciato regolare contratto di viaggio. 

Vi saranno esposte con chiarezza quali assicurazioni sono comprese, quali non comprese.

Consegna documenti di viaggio. Chiarimenti prima di partire.



La consegna della documentazione che vi servirà per partire è un ulteriore momento in cui è importante parlarsi al fine di poter chiarire ogni punto, in modo che possiate partire informati su ogni aspetto del viaggio. 

Saprete a chi rivolgersi in caso di emergenze, quali numeri contattare, cosa fare se ci fossero dei problemi in aeroporto, all'arrivo in albergo, come attivare le assicurazioni in caso di sinistro.

Assistenza in viaggio = Serenità.



Finalmente è arrivato il giorno della partenza. Da adesso in  poi non dovete pensare a nulla che non sia la vostra vacanza.

Il vostro progetto, il vostro desiderio è lì ad attendervi,  lo dovete godere senza alcun problema.

Per esperienza so che anche il viaggio perfettamente organizzato potrebbe avere un inconveniente, spesso causato da situazioni che sfuggono anche a ogni nostro preventivo controllo (sciopero improvviso, disservizio in albergo, ritardo del volo, fenomeni atmosferici).

In queste situazioni il professionista fa la differenza.

Sono nel settore dal 1981, di emergenze ne ho dovute gestire abbastanza, eppure nessuna emergenza, purché grave, ha compromesso l'esito di una vacanza.

Il cliente ha avuto sempre l'assistenza commisurata al problema che stava avendo, in forma diretta con mio intervento, o attraverso gli uffici preposti in qualsiasi parte del mondo a risolvere i problemi che un viaggiatore potrebbe avere.

Intervista dopo il viaggio. La vostra soddisfazione è la mia priorità.



In questi lunghissimi anni in cui ho realizzato centinaia di viaggi, il grazie ricevuto dalle persone è stato il dono più bello, il motore che mi ha dato sempre la passione, anche nei momenti più difficili.

Per me è fondamentale sapere come sia andata la vostra vacanza, avere da voi un riscontro.

Se al rientro ci fossero delle situazioni che richiedono un mio intervento per la tutela di vostri diritti, valuteremo insieme le procedure da seguire.

Restiamo in contatto. Puoi cliccare sul pulsante sottostante

Santo David - Consulenza e professionalità per i tuoi viaggi.







Nessun commento:

Posta un commento