Lasciati stupire dalla Giordania

 


Se cerchi delle mete che ti possano stupire, la Giordania è una di quelle che sicuramente ti entreranno nel cuore, regalandoti lo stupore della scoperta di luoghi che hanno segnato la Storia.
Preparatevi a lasciarvi incantare da un Paese ricco di tesori. Una terra famosa per la sua storia di grandi culture e antiche civiltà, un luogo benedetto dalla bellezza naturale. Dai paesaggi montani mozzafiato e dalle rovine preistoriche, ai deserti spettacolari e ai mari pieni di coralli, la Giordania non vi deluderà.

La Giordania ospita la città romana di Jerash e l’incredibile città rossa di Petra, considerata, a pieno titolo, una delle sette meraviglie del mondo. 
Scoprite il deserto mozzafiato del Wadi Rum e godetevi le acque terapeutiche del luogo più basso della Terra, il Mar Morto. Scoprite la vivacità della vibrante Amman, una città multiculturale che offre un mix di tradizione e di modernità.

Un viaggio in Giordania comporta un elenco di cose meravigliose. 

I sapori distintivi del Medio Oriente, si combinano con un’infinità di luoghi da visitare e di cose da fare. 
Il popolo giordano è famoso per la sua ospitalità e la sua gentilezza.. 
Gustate i deliziosi piatti mediterranei o sorseggiate un tè alla menta in un’accogliente caffetteria lungo la strada. Qualunque sia il tipo di vacanza che desiderate, sia essa storica o culturale, ricca di azione e avventura o semplicemente di relax e rigenerazione, la Giordania ha tutto cio che vorreste trovare in un viaggio.



Perché andare in Giordania?

- Le sue testimonianze storiche
La Giordania offre alcune delle attrazioni più sorprendenti del mondo. Gli imperi greco, romano, bizantino e arabo hanno lasciato i loro segni e le loro impronte nel Paese. Visitate la città greco-romana di Jerash o immergetevi nella scoperta dell’incredibile “città rosa” di Petra. Ammirate gli antichi monumenti lasciati dai commercianti nabatei, dagli eserciti musulmani e dai crociati. Esplorate antichi templi e castelli, mosaici e chiese cristiane, anfiteatri romani e molto altro ancora.

- La bellezza naturale
La Giordania offre paesaggi diversi, tutti naturalmente splendidi. Dalle montagne e le colline, alle valli, ai deserti e alle spiagge, vedrete ovunque un ambiente naturale. Che si scelga di visitare lo splendido Monte Nebo o di esplorare i canyon desertici del Wadi Rum, di galleggiare nel salato Mar Morto o di immergersi nelle limpide acque del Mar Rosso di Aqaba, la Giordania non manca di bellezza.
- Il benessere del corpo e della mente
La Giordania ha alcuni dei migliori centri termali, resort e hotel che offrono esperienze rilassanti e terapeutiche per i viaggiatori che vogliono rilassarsi, e ottenere benefici per la salute. 
Il Mar Morto è l’attrazione principale della Giordania per il benessere, poiché le sue acque terapeutiche contengono alti livelli di minerali naturali che non si trovano in nessun altro corpo idrico al mondo e può essere meta del viaggio, non solo una tappa in un tour.
I visitatori del Mar Morto possono scegliere tra una selezione di hotel di alto livello, tutti dotati di splendide spiagge private e centri benessere, che offrono varie opzioni olistiche come bagni di fango, trattamenti disintossicanti, trattamenti minerali rivitalizzanti per il viso e massaggi, tra i tanti.


- La cucina irresistibile

La buona cucina (soprattutto per noi italiani) è sempre un buon motivo per visitare qualsiasi paese. Durante la vostra permanenza in Giordania potrete gustare alcune delle migliori opzioni culinarie e una variegata selezione di ristoranti e caffè. Appetitosi piatti mediterranei come hummus, baba ghanoj, falafel e shawarma o l’imperdibile e famoso piatto nazionale “Mansaf”. Qualunque sia la vostra scelta, non dimenticate  di concludere i vostri pasti con un bicchiere di tè alla menta e un piatto di deliziosi dessert arabi zuccherati. 


- Ospitalità e generosità del popolo giordano.
I giordani sono noti per essere persone calorose e amichevoli e la loro ospitalità, che affonda le radici nell’antica cultura nomade beduina, è diventata parte della vita quotidiana. I visitatori sono spesso felici e sorpresi nel ricevere gli inviti degli abitanti del luogo a gustare una tazza di tè o un pasto insieme. La maggior parte dei giordani parla un buon livello di inglese, il che rende la conoscenza con loro ancora più facile e piacevole.



Quando andare?

Il periodo migliore per un viaggio in Giordania è durante la primavera e l’autunno, aprile-maggio e ottobre-novembre, evitando così le roventi temperature dell’estate e il clima freddo sull’altopiano giordano durante l’inverno. Per chi non è spaventato da qualche grado in più o in meno vanno bene anche gli altri mesi dell’anno.

Vorresti andare in Giordania o tornarci nel caso ci fossi già stato?

Se nei tuoi desideri di viaggio, ci sta la Giordania e rimandi da tempo la decisione di andare, se hai già visitato questa meravigliosa destinazione e vorresti tornarci anche solo per un weekend, o per completare delle visite, per rilassarti e dare attenzione al tuo benessere personale, non esitare a contattarmi.

Santo David

cellulare 3404643745 

santo@santodavid.it 

Se preferisci puoi anche inviarmi la tua richiesta dal modulo contatti del mio sito

https://www.santodavid.it/contatti/

Lasciati stupire dalla Giordania!!!