giovedì 9 aprile 2020

Vorrei prenotare un viaggio, ma.......se poi non potessi partire?

Foto di Gerd Altmann da Pixabay 

"Vorrei prenotare un viaggio, una vacanza e se poi non posso partire?"

Domanda comprensibile in questo periodo di così grande incertezza riguardo al futuro.

E allora cosa fare?

Rimanere in attesa che le situazioni siano più definite o cominciare, intanto, con qualche azione che ci faccia pensare che torneremo a vivere le nostre vite?

Se già era nei vostri desideri un viaggio da fare, una meta da raggiungere, e se le condizioni di oggi vi danno modo di poter continuare a pensare a quel desiderio, potreste prendere contatto con il vostro consulente di viaggi e informarvi sulle possibilità che ci sono di poter prenotare, sapendo che anche se le circostanze future impedissero di poter effettuare il viaggio, comunque questo non vi comporterebbe ulteriori danni di natura economica.

Molti operatori stanno infatti attuando delle politiche di prenotazione che danno modo a chi volesse acquistare un viaggio di farlo in totale tranquillità.

Porto ad esempio quanto sta facendo il gruppo Alpitour, quindi il più importante tour operator italiano.

Per chi prenota entro il 30 aprile un viaggio che abbia come data di partenza il periodo compreso fino al 17 dicembre 2020 (agosto compreso) per una vasta selezione di proposte, lo può fare sapendo che può anche annullare il viaggio con la restituzione dell’intero importo saldato. Per tutte le condizioni vi invito a visionare il sito https://www.alpitour.it/offerte/alpitour-e-con-te

Se avevate pensato ad una crociera, anche in questo caso potete prenotarvi, sapendo che per esempio la MSC Crociere offre la possibilità di poter confermare entro il 31 maggio, versando solo euro 50 a persona, con la garanzia di poter annullare fino a 21 giorni prima, perdendo solo le 50 euro di acconto.


Costa Crociere offre la possibilità di prenotare entro il 30 giugno una crociera con partenza fino a novembre 2020, di poter cancellare fino a 48 ore prima, ricevendo un credito pari all’importo versato, da usufruire per una crociera futura entro un anno.

Oltre a queste promozioni, anche altri operatori stanno offrendo delle garanzie e su questo i vostri consulenti vi potranno fornire ogni ulteriore ragguaglio.

Se avete in mente un progetto di viaggio, considerate anche che molti alberghi possono essere prenotati con condizioni di cancellazione molto flessibili e quindi potreste già bloccarvi le camere e intanto attendere per capire cosa accadrà.

Per i viaggi di nozze che generalmente vengono confermati con largo anticipo, potreste anche intanto consultarvi con i vostri consulenti per uno scambio di informazioni e cominciare così a preparare una bozza di itinerario.



Personalmente anche in modalità “smartworking” sono reperibile e disponibile.

Quindi se avete in mente una idea di viaggio da voler valutare, mi potete contattare.

Santo David - consulenza viaggi https://www.santodavid.it/contatti/

Nessun commento:

Posta un commento